Sparizione a Grey River

Will ha 35 anni, una vita normale e un lavoro ordinario, e si sente oppresso da tutto questo. Continua con quello che ha sempre fatto, anche se in fondo vorrebbe che cambiasse. Finché un giorno il suo collega e amico Steve sparisce in modo inspiegabile. Messosi sulle sue tracce, Will si scontra con un uomo scorbutico e impulsivo, dal passato triste e tormentato di nome Edgar, che dice di sapere cos’è successo a Steve. Edgar però, dà la caccia a strani Esseri che ben presto si scoprono non essere frutto della sua immaginazione. Diviso tra l’odio per queste creature e un misterioso legame che li lega, riesce a vedere cose che le altre persone non possono percepire. Will, nella speranza di ritrovare il suo amico, rimane incastrato in una serie di eventi che non riesce più a controllare, e deve scegliere se fidarsi di un vecchio pazzo o di se stesso.

COME FUNZIONA?

La redazione opera una selezione qualitativa sulle proposte testuali che arrivano. Gli autori i cui testi superano la fase di valutazione, lanciano sul sito di bookabook una campagna di crowdfunding. L’idea alla base di quest’ultima è quella di creare una comunità attorno a un libro ancora prima che sia fisicamente nelle mani del lettori e, allo stesso tempo, è quella di dare l’ultima parola ai lettori stessi su cosa debba andare in libreria.

COSA POTETE

FARE VOI?

Potete pre-ordinarne una copia o più. Ma non solo: voi siete gli ambasciatori di questa campagna e potete fare passaparola. Come? Individuando tra i vostri amici e conoscenti gli amanti della lettura e coinvolgendoli. Il passaparola è come un sasso lanciatonell’acqua: genera tanti cerchi concentrici, che si allargano sempre di più. Quindi condividete sui social, consigliate, leggete le bozze in anteprima e lasciate una recensione sul sito. Ogni piccolo gesto può aumentare il bacino dei potenziali lettori e può avvicinarci all’obiettivo.

©2018 by Sonny Zanon